Illustrati
SuperGesù
I superpoteri dell'Eroe del Vangelo
Erminio Bonanomi
pagine: 40
Camminare sulle acque, resuscitare i morti, guarire: Gesù è un vero supereroe, ma il superpotere più straordinario è quello di riuscire ad amare tutti. Con divertenti illustrazioni a colori.
Il monumento a Papa Giovanni XXIII
Ambrogio Amati
pagine: 144
La storia del Monumento a Papa Giovanni XXIII di Imbersago (LC).
Noi giocheremo in eterno
Lauretta
pagine: 112
Quando la vita di un bambino, vissuta come un bel gioco, è improvvisamente
interrotta da una grave malattia, è sofferenza indicibile.
A volte, dopo cure adeguate, il gioco riprende con rinnovata gioia su questa
terra. Altre volte il gioco può continuare solo in cielo.
Questo libro raccoglie le lettere che l’autrice - da anni volontaria
accanto a bambini malati - ha indirizzato a coloro che sono andati a
giocare in Paradiso, “perché possano continuare a vivere nel cuore di coloro
che li hanno conosciuti, e di quanti leggeranno questo libro, di cui essi sono i
principali autori” (dalla Premessa).
Cofanetto La Bibbia il Papa e Il Piccolo Principe
2 libri
Antoine de Saint-Exupéry
pagine: 352
2 libri "Il Piccolo Principe commentato con la Bibbia" e "Il Piccolo Principe commentato con testi di papa Francesco" in speciale cofanetto-regalo.
Il testo del Piccolo Principe in nuova traduzione, i disegni a colori originali di Saint-Exupéry, i riferimenti biblici, analogie, assonanze, rimandi in papa Francesco.
Chi c'è nella stalla?
Una storia di Natale
Vicki Howie
pagine: 32
Una storia in rima, quasi una filastrocca, accompagnata da vivaci e poetiche illustrazioni. Un simpatico gufetto narra la nascita di Gesù a Betlemme. Per bambini da 4 a 7 anni.
Il gufetto di Betlemme si sentiva tanto solo! Nessuno aveva voglia di andarlo a trovare in quella stalla spoglia, senza niente da fare. Ma una notte, sorvolando i prati dei pastori, udì nel grande cielo una musica e dei cori: "Chi c'è nella stalla? Prova a indovinare!"
Un dolce racconto, perfetto da leggere ad alta voce, per far conoscere ai bambini la storia del Natale e scoprire chi discese sulla terra per illuminare il mondo con il Suo amore.
Illustrazioni di J. Seal.
20 misteri per dire TI AMO
Figure Risonanze Preghiere Teatro
Giovanni Battista Gandolfo, Delly Potente, Luisa Vassallo
pagine: 96
Un libro radicato nella contemplazione, che scopre nel Concilio Vaticano II le origini e il tepore di un’esperienza di vita che coinvolge nell’ascolto della parola di Dio e in brani di preghiera aggroppati al tenero e leggero silenzio che dispone al bisbiglio dell’uomo e del creato. Richiama in particolare a vedere in venti passaggi il volto di Dio, con il quale la creatura parla e di cui accoglie i suoi più segreti accenti. Con Dio l’umanità tratteggia il profondo bisogno di ascolto, mentre, guidata dalla Vergine Madre, eleva i sapori del proprio vivere da credente oppure vaga alla ricerca della bellezza, della quale Dio è dispensatore e supremo amante. Un insieme di gesti appartenenti a distinti e variegati retaggi, con nel cuore il desiderio di riportare insieme l’alito e lo stupore dell’anima, affascinata nelle ore del giorno fino al calare della sera, quando le campane scandiscono il ritorno allo sgranare del rosario, accompagnato dal tintinnare soffice dell’Ave Maria. Innocenti, semplici eventi, troppo grandi e importanti, da non lasciar passare nell’indifferenza. Come è bello, invece, sentire la nostalgia di un’infanzia lievemente arresa alla ninna nanna della Madre.
Le più belle frasi de Il Piccolo Principe da colorare
Antoine de Saint-Exupéry
pagine: 96
Un libro da colorare per grandi e piccoli rileggendo le più belle frasi dell’autore de Il Piccolo Principe.
Libri che rilassano e guidano dolcemente alla riflessione attraverso i colori.
"Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua." Il Piccolo Principe
Vedi anche "Prega e medita con i colori"
Prega e medita con i colori
accompagnato da testi della Bibbia
Autori vari
pagine: 96
Il primo libro per meditare e pregare dipingendo e, dipingendo, scoprire i segreti celati nelle vetrate della cattedrale di Chartres.
Non un libro da colorare per bambini, ma un libro di preghiera per adulti. I passi della Scrittura invitano a meditare sugli avvenimenti della vita di Gesù. Ascoltando la Parola di Dio e contemplando il mistero di Cristo, ci si lascia guidare nella scelta dei colori che meglio esprimono la nostra preghiera, secondo il ritmo e la sensibilità di ciascuno.
Strumenti 4
Autori vari
pagine: 64
L’edizione raccoglie due anni di attività espressiva quale conseguenza di un’attività didattica condotta a più voci e caratterizzata dal principio inedito del movimento, di un processo creativo quindi non statico. Alla collocazione delle opere negli spazi liturgici, secondo un procedere storico verificato anche nell’attualità dei nostri corsi, consolidato attraverso eventi espositivi e strutturali interventi installativi a carattere permanente, si è sostituito l’atto conclusivo al fare artistico, attraverso l’atto del camminare, del procedere verso una direzione, del muovere per tappe, del disporsi a verifiche nel passaggio. Sin dall’inizio si è posta la questione che sia l’artista che l’opera sono inseriti in una percorrenza, all’interno di processi che vedono tangibile la successione spaziale del proprio stato, in cui la fisicità di entrambi è sottoposta al costante rinnovamento; la fisicità di entrambi, la manualità dell’artista e la tangibilità del manufatto artistico, aprono al movimento e con esso ai processi esperienziali interni e della fruizione. Nel territorio del sacro, questa complessa macchineria, fatta di creatività e di percezione, di aggregazione e di accoglienza, assume dimensioni specifiche che i due progetti ‘Pellegrinaggio’ e ‘Alimentare il Pianeta’ svelano pienamente. La pubblicazione è quindi interamente dettata dalla trascrizione fotografica non più della staticità dell’opera, della sua monoliticità, ma del suo stato espressivo frutto dello stesso movimento installativo, della sua trasformazione nella contaminazione con il preesistente; il patrimonio artistico dell’edizione si riassume nella documentazione del fare e del collocare, del raccogliere e del portare, del testimoniare un processo che rimane in movimento. In relazione a questi principi lasciamo il maggior spazio possibile alle immagini evitando le interferenze del commento.
La Croce e il Volto
Percorsi tra arte, cinema e teologia
Andrea Dall'Asta
pagine: 240
In che modo l’evento della Croce si presenta oggi a noi, dopo secoli di interpretazioni? Quale volto di Dio si rivela nel Crocifisso? Otto avvincenti percorsi tra arte, cinema, filosofia e teologia accompagnano il lettore alla rivelazione della paradossale bellezza di Dio.
Strumenti 3
Arte e Architettura Sacra Contemporanea Teologia Liturgia
Andrea Del Guercio
pagine: 64
Riflessioni per immagini, colori e materiali sulla figura del "Padre"
Disseminazione o delle "Traces du sacré"
Dell'esteriorità di Dio. Un percorso ascensionale di riflessione.
Tarshito e "le culture sacre dell'arte contemporanea"
Franco Marrocco, "Alito e costato"
Rinaldo Invernizzi e il rigore salvifico
Cappella dei Pavoniani, Milano 2012
Camilla Marinoni, Cappella dei Quattro Elementi
Chiesa di Santa Maria Maggiore a Mirabella Eclano (AV)
Progetto per la costruzione del complesso parrocchiale San Paolo Apostolo - Manila - Filippine, 2010
Tanexpo
Concorso di progettazione nuova chiesa sussidiaria
Lo stupore del Natale
Giovanni Santambrogio
pagine: 168
Immagini di famosi artisti si accompagnano ad altre di artisti “minori” per una rilettura iconografica dei Vangeli dell’Infanzia. Libro d’arte illustrato a colori, cartonato, formato cm. 17 x 24.
