Biglietti e calendari - tutti i libri per gli amanti del genere Biglietti e calendari - Àncora Editrice

Attenzione, controllare i dati.

Biglietti e calendari

Natale con Manzoni

Auguri sotto l'albero

pagine: 16

Nel 2023 ricorrono i 150 anni dalla morte di Alessandro Manzoni. Per l'occasione, è bello far risuonare in questo libretto natalizio alcuni testi dell'autore accompagnati da suggestive immagini.
4,50 4,28

Natale con Dante

Auguri sotto l'albero

pagine: 16

Nel 2021 ricorrono settecento anni dalla morte di Dante. Per l'occasione, è bello far risuonare in questo libretto natalizio alcune terzine della Divina Commedia. Il poeta-teologo Dante non offre descrizioni tradizionali del Natale ma concentra la sua attenzione sul mistero dell’Incarnazione, che è il cuore del Natale. La terzina della preghiera di san Bernardo alla Vergine Nel ventre tuo si raccese l’amore, per lo cui caldo nell’etterna pace così è germinato questo fiore (Par XXXIII, 7-9)   esprime poeticamente il nucleo infuocato dell’Incarnazione, e diventa anche il nostro augurio natalizio.
4,50

Mimose in versi

Voci di donne per le donne

pagine: 24

Alcune delle più belle poesie di donne. Una preziosità per chi voglia fare un regalo particolare per l'8 marzo. In elegante confezione, con immagini.
4,50 4,28

Scendi dalle stelle e vienimi a cercare

Auguri sotto l'albero

Autori vari

pagine: 32

Parole e immagini per il Natale.  Per chi vuole augurare un Buon Natale originale.  Testi poetici vengono accompagnati da immagini fotografiche a colori di bambini del mondo.
4,50 4,28

Le mimose di Papa Francesco

pagine: 32

Il libretto inizia presentando le fi gure femminili che hanno avuto un ruolo importante nella vita di Papa Francesco, per poi raccontare che spazio il Papa vorrebbe dare alle donne nella Chiesa e nella società. Il testo è impreziosito da immagini d’arte a colori. Una opportunità per chi vuole fare un regalo originale in occasione della festa della donna.
4,50 4,28

Il cielo in una stalla

Auguri sotto l'albero

Autori vari

pagine: 32

Libretto per auguri di Natale ‘originali’. Testi poetici e in prosa della letteratura natalizia sono accompagnati da immagini d’arte e della tradizione popolare, a colori. In questa edizione l’attenzione si focalizza sugli animali del presepe, anche loro ‘protagonisti’ della festa della nascita di Gesù.
4,00 3,80

Le mimose del Piccolo Principe

Antoine de Saint-Exupéry

pagine: 32

Libretto d'auguri per la festa della donna. Testi di Saint-Exupéry dedicati alla rosa del Piccolo Principe e alla compagna Consuelo. In confezione elegante e raffinata, con immagini a colori. La salvadoreña Consuelo Suncín-Sandoval Zeceñaque ispiró Il Piccolo Principe.
4,50 4,28

L'alfabeto di Natale

Auguri sotto l'albero

Autori vari

pagine: 32

Quest'anno sono le lettere dell'alfabeto a prenderci per mano e comporre gli auguri sotto l'albero nel muschio soffice e odoroso delle parole e delle immagini. Ogni lettera dell'alfabeto è sillaba incantata del mistero che ogni Natale porta con sè. Buona Natività. Testi e immagini a colori per i vostri auguri di Natale.  
4,00 3,80

Le mimose di Faber

Le donne nelle canzoni di De André

pagine: 32

Il libretto riporta il saggio di Paolo Ghezzi “Le donne nelle canzoni di Fabrizio De André”. L’autore analizza le figure femminili presenti nelle canzoni di De André: da Marinella alla Bambina di via del Campo a Bocca di Rosa alla Jenny del suonatore Jones… Il tutto accompagnato da illustrazioni a colori in un'elegante confezione. L'idea regalo di Àncora per l'8 marzo.
4,00 3,80

La meraviglia del presepio

Auguri sotto l'albero

Autori vari

pagine: 32

Quando nella notte di Natale 1223, a Greccio, san Francesco realizzò il primo presepio, certamente non immaginava quanto questa “sacra rappresentazione della Natività” si sarebbe diffusa. Il presepio, realizzato nei più svariati  modi, è diventato il segno natalizio per eccellenza. Nel nostro libretto augurale abbiamo riprodotto alcuni presepi “inusuali e sorprendenti” accompagnati da testi poetici. Possano risvegliare in ciascuno di noi la nostalgia di quei presepi che hanno popolato la nostra infanzia e che sonnecchiano in un angolo della memoria. Lasciamoci sorprendere dal Natale!  
4,00 3,80

Le mimose di Antonia

Antonia Pozzi

pagine: 16

Poesie e disegni di una donna speciale, da dedicare a una donna speciale. Una piccola antologia di poesie a tema floreale di Antonia Pozzi, la poetessa del Novecento diventata vero e proprio oggetto di culto da parte degli amanti della poesia, in particolare le donne. Il libretto è arricchito da alcuni disegni opera della stessa Pozzi. Libricino curato nei particolari, elegante e raffinato.
3,50 3,33

Natale di una volta

Auguri sotto l'albero

Autori vari

pagine: 24

“Quest’anno ti voglio regalare un Natale come quelli di una volta.”
3,50 3,33

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.