Brigidine - tutti i libri della collana Brigidine, Ancora - Àncora Libri

Attenzione, controllare i dati.

Brigidine

Brigidine

Testimoni dell'unità

Atti del Convegno per i 90 anni di Casa Santa Brigitta a Lugano

pagine: 120

In occasione dei novant’anni di Casa Santa Birgitta a Lugano, fondata da madre Elisabetta Hesselblad, l’Abbadessa generale dell’Ordine del SS. Salvatore di S. Brigida, madre Tekla Famiglietti, ha promosso un Convegno tenutosi il 25 ottobre 2014, la cui documentazione completa viene qui raccolta. Non una semplice rievocazione, ma un approfondimento del carisma fondante: l’unità fra i cristiani separati. Grazie ai contributi del cardinale Kurt Koch, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani, e degli storici Fabrizio Panzera (autore del volume Un ponte tra Svezia e Roma) e don Carlo Cattaneo (con un originale e inedito profilo del vescovo Aurelio Bacciarini), questo libro diventa un prezioso contributo alla riflessione, allo studio, all’approfondimento della collaborazione fra l’Ordine brigidino e la diocesi di Lugano.
15,00 14,25

Girl in search of God (A)

Saint Maria Elisabetta Hesselblad

Aldo Maria Valli

pagine: 152

A captivating story of the adventurous life of Maria Elizabeth Hesselblad (1870-1957). Born in Sweden in a Lutheran family, she migrated to the United States where she embraced Catholicism. Her life was touched by a longing for God and the desire to be always at the service of the most needy. Back to Europe, she settled in Rome where she founded the Order of the Most Holy Saviour, reviving the spirituality of the great mystic Bridget of Sweden (1303-1373), the Patron Saint of Eu- rope. In the year 2000 she was beatified by Pope John Paul II, who called her “a pioneer of ecumenism”, and in 2016 she was proclaimed a saint by Pope Francis.
15,00

La ragazza che cercava Dio

Santa Maria Elisabetta Hesselblad

Aldo Maria Valli

pagine: 168

Biografia della Beata Maria Elisabetta Hesselblad, fondatrice delle suore dell'Ordine del Santissimo Salvatore di Santa Brigida di Svezia.
15,00

Un continuo piccolo atto d'amore

Suor M. Maddalena Moccia

Maria Rosaria Del Genio

pagine: 104

È la biografia della serva di Dio suor Maddalena Moccia: nacque a Napoli nel 1898 e vi trascorse l’infanzia in una famiglia benestante. Nel 1913 fu mandata nel Collegio delle Suore Orsoline a Roma dove approfondì la sua esperienza di fede fino a maturare la vocazione religiosa. Entrò nella Comunità delle Brigidine a Roma, dove venne accolta come postulante nel 1920: prese il nome di Suor M. Maddalena di Gesù Crocifisso. Il 23 luglio 1921 vestì l’abito religioso, ma già nel settembre si affacciavano i primi sintomi della tubercolosi polmonare che l’avrebbe portata alla morte. Il 20 febbraio 1922 emise i voti perpetui, dopo solo sette mesi di noviziato, e il 20 aprile 1922 spirava a Roma in fama di santità.
14,00

Un ponte tra Svezia e Roma

I 90 anni di Casa Santa Birgitta a Lugano nella storia dell’Ordine del SS. Salvatore

Fabrizio Panzera

pagine: 144

Questo volume, nato dalla collaborazione di diversi au- tori, presenta un discorso compiuto sul sacramento del- la penitenza, e viene proposto come strumento pratico di consultazione o approfondimento per i confessori. La buona accoglienza della prima edizione, sovente utilizzata nei corsi degli studi teologici o in vista dell’abilitazione al ministero dei futuri sacerdoti, ha incoraggiato e suggerito una revi- sione e un aggiornamento dei testi, con alcune integrazioni attente a recepire nuovi riferimenti normativi e magisteriali. Nuovi contributi sono parsi utili per la completezza della trattazione. Il volume si ar- ricchisce di una scheda promemoria per il sacerdote, quasi una picco- la bussola di riserva per trovare indicazione e orientamento dinanzi a qualche sentiero tortuoso o impervio. La fatica degli autori lascia ora il campo alla bellezza e alla fatica del ministero, ricordando al lettore quanto suggeriva un grande canoni- sta e grande maestro di vita spirituale, padre Felice Cappello S.I., co- nosciuto anche come “il confessore di Roma”: «Nell’applicare i prin- cipi alle coscienze ci vuole tanta prudenza, tanto buon senso, tanta bontà» (dalla Prefazione). 
16,00

La tenerezza di Dio

Madre M. Riccarda Beauchamp Hambrough

Maria Rosaria Del Genio

pagine: 168

La vita e la spiritualità di Madre M. Riccarda Beauchamp Hambrough
15,00

Il sì gioioso di una vita donata

Madre M. Caterina Flanagan

Maria Rosaria Del Genio

pagine: 120

Il terzo volume della Collana Brigidine.
14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.