Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Vincenzo Bonato

Vincenzo Bonato
autore
Ancora
Vincenzo Bonato, nato a Verona nel 1952, dopo la laurea in filo­sofia e il dottorato in teologia (2005), nel 1978 è diventato monaco camaldolese e ha insegnato per un decennio all’Istituto di Scien­ze Religiose San Pietro Martire di Verona. Tra i suoi libri ricor­diamo vari commenti spirituali: I salmi nell’esperienza cristiana (2008), Il libro dell’Esodo (2009), Il Cantico dei Cantici (2009), L’amico della parola. La spiritualità biblica di Gregorio di Nissa (2014). Cura un blog di spiritualità biblica.

Libri dell'autore

Introduzione al pensiero di Paolo

Vincenzo Bonato

editore: Ancora

pagine: 104

Paolo è un discepolo di Gesù che rappresenta bene tutti noi: non ha conosciuto Gesù terreno ma è stato chiamato dal Risorto, come è avvenuto per noi; e in Paolo Dio dimostra di prendersi cura anche delle persone più lontane da Lui. Per incarico del Cristo Risorto, egli annuncia il Vangelo non soltanto agli ebrei, ma anche ai pagani. Nelle sue lettere compare un nuovo volto di Dio, quello annunciato da Gesù: Dio può perfino risuscitare dai morti e rendere giusto anche il malvagio; è onnipotente in misericordia. Per Paolo, Gesù è il favoloso guadagno, il tesoro ricevuto per grazia al quale non è possibile rinunciare senza subire una perdita immensa. Questo libro tratteggia un incisivo ritratto dell’Apostolo, enucleando gli snodi fondamentali della sua teologia e il rapporto che egli intrattenne con le sue comunità.
12,00

Introduzione al pensiero di Paolo

Vincenzo Bonato

editore: Ancora

Paolo e? un discepolo di Gesu? che rappresenta bene tutti noi: non ha conosciuto Gesu? terreno ma e? stato chiamato dal Risort
4,99
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.