Libri di Rosangela Carù - libri Àncora Libri Editore

Attenzione, controllare i dati.

Rosangela Carù

Rosangela Carù
autore
Ancora

Rosangela Carù lavora e vive a Gallarate (Va). Pedagogista, mediatrice familiare e conduttrice di "Gruppi di Parola con figli di genitori separati", progetta e realizza corsi su varie tematiche educative per ragazzi, genitori ed educatori. Lavora con le famiglie in crisi. È Presidente dell’Associazione EducAmando (www.educamando.it) e ha pubblicato La bacchetta magica. Cento incontri nella stanza di mediazione familiare (2012); con L. Santoro, BODY4LOVE. Quando credi di sapere tutto sul sesso (2013), BULLSTOP. Come difenderti e uscire dal bullismo (2013); con M. Pinciroli e L. Santoro, Con gli occhi di un bambino - Accompagnare i piccoli nel mondo della sessualità (2008), Guida per l’insegnante (2008), Amore, sesso & Co - Per vivere al top la tua adolescenza (2009) e Mio figlio & il sesso - Educare gli adolescenti all’amore e alla sessualità (2011).
 

Libri dell'autore

Io dove vado?

Parlare ai bambini della separazione di mamma e papà

Rosangela Carù

pagine: 64

Il libro è rivolto ai bambini che non sanno ancora leggere e hanno i genitori che si stanno separando o sono già separati. Catturato da simpatici disegni, il piccolo ascolta volentieri quanto viene letto e spiegato dai genitori. Il testo è arricchito da diverse attività in forma ludica: permettono al bambino di esprimere ciò che vive attraverso la parola, le immagini, i giochi e di rendersi conto che quanto viene descritto sta succedendo anche a lui. Io dove vado? può essere portato da una casa all’altra come «coperta di Linus» per dare sicurezza al bambino: gli conferma la disponibilità di entrambi i genitori di volerglielo leggere, perché gli vogliono bene. Questo libro può rivelarsi utile anche per un intervento nella Scuola dell’Infanzia e nei primi due anni della Scuola Primaria.
15,00 14,25

Perché i miei genitori si lasciano?

La storia di Edo

Rosangela Carù

pagine: 56

Il libro racconta la storia di Edo, un bambino di 8 anni, che sta affrontando la separazione dei genitori, e descrive le difficoltà del protagonista ad accettarla. Fa emergere le domande, le paure e i vari stati d’animo del bambino, per vivere con maggior consapevolezza questo momento delicato della sua vita. Al termine di ogni argomento sono proposte alcune attività, per permettere al piccolo lettore di esprimere i suoi pensieri, di conoscere le emozioni che prova e di comunicare con i genitori. Il libro risponde ai bisogni di ogni figlio di sentirsi amato e rispettato, di sapere che i suoi genitori continueranno a prendersi cura di lui e di poter mantenere con entrambi un buon rapporto affettivo, anche se non vivranno più insieme. «Dobbiamo dirti che non riusciamo più a vivere insieme senza litigare continuamente. Abbiamo deciso di separarci» «Perché?! Cosa ho fatto di male?! Ma allora mi lasciate da solo?!» «Assolutamente no! Non devi avere paura di perderci. Noi non ti lasciamo. Per la mamma e per il papà tu sei la persona più importante. Non smetteremo mai di amarti»
15,00 14,25
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.