Libri di Mario Imperatori - libri Àncora Libri Editore
Vai al contenuto della pagina

Mario Imperatori

Mario Imperatori
autore
Ancora
Mario Imperatori, sacerdote gesuita, è nato a Locarno (Svizzera) nel 1958; dopo la laurea in storia contemporanea conseguita all’Università di Friburgo (Svizzera) nel 1985, ha ottenuto nel 1999 il dottorato in teologia presso l’Università di Louvain-La-Neuve (Belgio) con una tesi sulla teologia della storia in H.U. von Balthasar. Dal gennaio del 2000 insegna teologia dogmatica e storia della chiesa presso l’Istituto di Filosofia e Teologia del Seminario Interdiocesano Albanese in Scutari (Albania), di cui è attualmente anche preside. Collabora principalmente con La Civiltà Cattolica e con Rassegna di Teologia.

Libri dell'autore

Il cammino pasquale di Gesù

Dalla risurrezione alla parusia

Mario Imperatori

pagine: 136

«La risurrezione corporale di Gesù dai morti, in quanto operata dal Dio di Israele, esula dal campo d’indagine della scienza storica ed è, per conseguenza, un’ipotesi di per sé scientificamente indimostrabile. Ma non per questo si tratta di un’ipotesi irrazionale, né in contrasto con la scienza».
13,00 12,35

Il cammino pasquale di Gesù

Mario Imperatori

Dopo un previo chiarimento sulla relazione tra ricerca storica e teologia, il testo si propone di seguire il cammino pasquale
6,99
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.