Presentazione del libro "Quello che le donne non dicono alla Chiesa"

Attenzione, controllare i dati.

Presentazione del libro "Quello che le donne non dicono alla Chiesa"

il 26 giu 2021 dalle ore 18.00 alle ore 19.30 - Congregazione Missionarie dell'Immacolata - PIME, Via Mantegna, 27, Monza
Ilaria Beretta parlerà del suo libro "Quello che le donne non dicono alla Chiesa".
Ilaria Beretta presenta il suo libro "Quello che le donne non dicono alla Chiesa"; ne discuterà con Gaia De Vecchi, teologa, e con Fabrizio Annaro, giornalista.
Si prega di rispettare le norme anti-Covid (distanza di sicurezza, mascherina, igienizzazione delle mani). All'ingresso sarà misurata la temperatura.
Parcheggio interno. È gradita la conferma di partecipazione.
Contatti: segretariagenerale@fondazionemonzainsieme.org - cell.: 338 5717938

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Quello che le donne non dicono alla Chiesa

Storie vere di una relazione complicata

Ilaria Beretta

pagine: 160

«La Chiesa non può essere se stessa senza la donna e il suo ruolo. La donna per la Chiesa è imprescindibile». Papa Francesco con queste parole fotografa bene la realtà: sono le donne che tengono in piedi la Chiesa, attraverso le più varie forme di partecipazione e impegno. Un esempio? I catechisti: in Italia l’80 per cento è femmina. Eppure, che siano religiose impegnate in parrocchia, laiche attive negli oratori o docenti negli istituti teologici, nella pratica delle realtà ecclesiali si scontrano quotidianamente con difficoltà, incomprensioni, disparità di trattamento. Ma loro come reagiscono? Che cosa pensano davvero, magari senza dirlo perché nessuno glielo chiede? Quindici donne attive nella Chiesa qui si confessano, qualche volta con critiche anche sferzanti nei confronti di una certa mentalità clericale, in altri casi offrendo idee utili al cambiamento, sempre con l’intento di valorizzare il meglio di una Chiesa alla cui verità e bellezza tutte tengono senza infingimenti né tornaconti. A loro la parola: ascoltiamole.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.