Libri di Manuela Scotti - libri Àncora Libri Editore
Vai al contenuto della pagina

Manuela Scotti

Manuela Scotti
autore
Ancora

Manuela Scotti e` nata ad Empoli (Firenze). Laureata in Lettere Moderne presso l’Universita` di Firenze, ricercatrice universitaria, ha dedicato la sua attenzione di studiosa alla letteratura tra le due guerre. Hanno quindi fatto seguito numerose pubblicazioni, tra le quali: Il muro trasparente. Scritti di poesia, di prosa e di teatro di Leo Ferrero, Scheiwiller, Milano 1984; «La narrativa tra le due guerre», in Storia Letteraria d’Italia, Vallardi, Milano 1993; Roberto Assagioli - Giovanni Papini - Giuseppe Prezzolini, Carteggi 1904-1974, Edizioni di Storia e Letteratura, Roma 1998. Ha inoltre diretto gli Archivi della Fondazione Primo Conti.

Libri dell'autore

La conoscenza e l'amore di Gesù Cristo - Libro primo

Jean-Baptiste Saint-Jure

pagine: 320

Jean-Baptiste Saint-Jure (1588-1657), gesuita, definito un "maestro spirituale per le persone semplici". Si riteneva un peccatore molto imperfetto e vedeva nell'unione con Gesù Cristo l'unica salvezza. La freschezza del linguaggio abbatte le barriere del tempo e così il libro contiene principi universali che, seppur scritti nel Seicento, valgono ancora e forse di più per noi contemporanei, che sentiamo l'esigenza di conoscere e amare Gesù. Traduzione italiana del primo libro dell'opera di Saint-Jure dal titolo De la connaissance et de l'amour du Fils de Dieu Notre Seigneur Jesus-Christ, si presuppone, dunque, una continuazione del progetto con la pubblicazione degli altri 3 libri che compongono l'intera opera.   Prefazione di Pierangelo Squeri        
15,00 14,25

La conoscenza e l'amore di Gesù Cristo. Libro secondo

Jean-Baptiste Saint-Jure

pagine: 232

La conoscenza e l’amore del Figlio di Dio Nostro Signor Gesù Cristo di cui presentiamo il secondo volume, pervaso da un intenso movente apostolico, tratta i motivi che conducono alla conoscenza di Nostro Signore Gesù Cristo. Con una tenerezza di sentimenti da cui l’anima del lettore è come conquistata, Saint-Jure, gesuita assai colto, quasi come un pastore d’anime, s’impegna a ricondurre Gesù Cristo al centro della vita di fede, in un rapporto che passa attraverso quella povertà di spirito di chi non conta più sulle proprie capacità per poter accogliere il dono di Dio offerto in Gesù Cristo. La spiritualità di Saint-Jure è centrata, infatti, sull’amore con?dente e umile verso Gesù Cristo alla luce della Parola di Dio, delle ri?essioni di San Paolo, dei Padri e dei Dottori della Chiesa. Ebbene, in questo volume l’autore ci fornisce i mezzi per rispondere a un simile invito e quindi essere in grado di comprendere, con San Paolo, «quale sia l’ampiezza, la lunghezza, l’altezza e la profondità e conoscere l’amore di Cristo che sorpassa ogni conoscenza» (Ef 3, 18-19). E perché, sostenuti da questa testimonianza, non cercare, una volta per tutte, di scoprire quest’opera meravigliosa di Cristo in noi, questo tesoro nel nostro vaso di terra?
15,00 14,25

La conoscenza e l'amore di Gesù Cristo. Libro Terzo / Volume I

Jean-Baptiste Saint-Jure

pagine: 328

L’opera di Saint-Jure: Libro Terzo/1 tratta degli effetti dell’amore per Gesù Cristo.
16,00 15,20
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.