La bussola della vita buona - Stefano Guarinelli, Alessandra Bonifai, Stefano Cucchetti - Ancora - Libro Àncora Editrice

Attenzione, controllare i dati.

La bussola della vita buona
La bussola della vita buona

La bussola della vita buona

Le virtù cardinali

autori , , ,
argomenti Spiritualità
Teologia e cultura religiosa
collana Frammenti
editore Ancora
formato Libro
pagine 80
pubblicazione 06/2013
ISBN 9788851411640
 

Prudenza, giustizia, fortezza, temperanza: sono le quattro virtù cardinali. Vale la pena di parlarne ancora? Gli autori di questo libretto sono convinti di sì, anche grazie al taglio particolare delle loro riflessioni, che coniuga psicologia e spiritualità. Come i punti cardinali sulla bussola aiutano a discernere la direzione da prendere (e quelle da evitare), così queste virtù, e la riflessione millenaria che la sapienza umana ha condensato in esse, suggeriscono attitudini, pensieri, comportamenti in grado di guidarci verso la “vita buona”, che è anche bella.

 

Biografia degli autori

Stefano Guarinelli


Alessandra Bonifai

Alessandra Bonifai, suora del Preziosissimo Sangue, si occupa di formazione e accompagnamento spirituale.


Stefano Cucchetti

Stefano Cucchetti, nato a Cuggiono (VA) nel 1978, è un presbitero della diocesi di Milano. È docente di Teologia Morale presso il Seminario Arcivescovile di Milano a Venegono Inferiore, dove risiede, e presso l’ISSR di Milano. Ha curato e pubblicato diversi articoli e testi sia di tipo scientifico che divulgativo.
 


Walter Magnoni

Walter Magnoni, presbitero della diocesi di Milano, e` responsabile del Servizio diocesano per la pastorale sociale e del lavoro.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.