Piccolo manuale per la pastorale dei divorziati risposati - Michele Aramini - Ancora - Libro Àncora Editrice
Vai al contenuto della pagina
- 5%
Piccolo manuale per la pastorale dei divorziati risposati
- 5%
Piccolo manuale per la pastorale dei divorziati risposati

Piccolo manuale per la pastorale dei divorziati risposati

Amoris Laetitia di Papa Francesco incoraggia la Chiesa ad accogliere, accompagnare, discernere, integrare i fedeli in situazioni matrimoniali complesse, in vista della loro riammissione anche ai sacramenti.
Questo libro è un vademecum a servizio dell’autoformazione dei laici interessati e dei presbiteri che li accompagnano. In queste pagine si danno indicazioni teoriche e pratiche per svolgere fruttuosamente il cammino di discernimento.
I laici troveranno una forte valorizzazione della propria coscienza e una chiamata alla conversione. Conversione che tocca anche i presbiteri che sono stimolati al compito di annunciatori della gioia del Vangelo, della sua verità e misericordia, e nella formazione della coscienza dei fedeli.
 

Biografia dell'autore

Michele Aramini è presbitero della diocesi di Milano. Oltre all’attività pastorale e all’insegnamento presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, si occupa di bioetica e di temi di formazione alla famiglia. Tra i compiti pastorali svolge l’accoglienza dei fedeli divorziati che vivono una nuova unione, accompagnandoli nel discernimento giuridico per una eventuale nullità del primo matrimonio, oppure nel discernimento spirituale per la possibile riammissione ai sacramenti, prevista dal magistero della Chiesa in Amoris Laetitia. Tra le sue pubblicazioni si segnalano il manuale universitario Introduzione alla Bioetica (IV edizione: Giuffrè, Milano 2016), Quanto costa non sposarsi (Paoline, Milano 2021), Figli, no grazie? (Àncora, Milano 2023), Cremazione (Àncora, Milano 2024), Eutanasia (Àncora, Milano 2024).

 

Piccolo manuale per la pastorale dei divorziati risposati
11,00 10,45
 
risparmi: € 0,55
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Photo gallery principale