Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Fidanzati e comunità
Fidanzati e comunità

Fidanzati e comunità

Preti e sposi ripensano la preparazione al matrimonio

autori , , , , , ,
argomento Pastorale
collana Strumenti per il lavoro pastorale
editore Ancora
formato Libro
pagine 168
pubblicazione 01/2003
ISBN 9788851400941
 
La crisi in cui sembra essere caduto l’istituto matrimoniale fa dibattere da tempo sociologi, psicologi e politici. La Chiesa da parte sua si interroga sul perché le persone sono sempre più incapaci di prendere impegni a “lungo termine” rispetto alle scelte fondamentali della vita.
Questo libro dà indicazioni preziose a tutte le figure, preti e laici, che accompagnano le coppie di fidanzati a scoprire la strada del matrimonio cristiano. Uno strumento che propone forme e atteggiamenti nuovi per rendere l’itinerario di avvicinamento al matrimonio un’occasione di incontro, di ascolto, di scoperta.
 

Biografia degli autori

Gilberto Gillini


Mariateresa Zattoni


Silvano Caccia


Davide Caldirola

Davide Caldirola è nato nel 1963. Ordinato prete nel 1987, attualmente è parroco nella città di Milano. Accompagna giornate di ritiro e corsi di esercizi spirituali per sacerdoti e religiose e cammini di ascolto della Parola per i giovani. Per Àncora ha pubblicato diversi testi di meditazioni bibliche.


Aristide Fumagalli

Aristide Fumagalli (1962), sacerdote ambrosiano, ha conseguito il dottorato in teologia presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma. Insegna teologia morale presso il Seminario Arcivescovile di Milano, la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Milano.


Marco Paleari

Marco Paleari, nato nel 1968, è prete della diocesi di Milano dal 1993. Ha conseguito il dottorato in teologia alla Pontificia Università Gregoriana di Roma e attualmente insegna Teologia sacramentaria presso il Seminario arcivescovile e l’Istituto superiore di scienze religiose di Milano.


Antonio Torresin

Antonio Torresin (1961) è parroco a Milano e collaboratore del Vicariato per la Formazione del Clero della diocesi ambrosiana. Collabora stabilmente alla rivista «Il Regno». Per Àncora ha curato la redazione di diversi testi sul ministero sacerdotale.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.