Benvenuto! Effettua il login o crea un account.

Termini e Condizioni

L'accesso e l'utilizzo del sito www.ancoralibri.it è subordinato all’accettazione, da parte dell’utente, delle seguenti condizioni e alle leggi applicabili. Accedendo e consultando il sito, l’utente accetta, senza limitazioni o riserve, le Condizioni di seguito specificate. Qualora le Condizioni non siano accettate, l’utente è invitato a non utilizzare il sito.

Il sito è di proprietà di Àncora Srl con sede in Via Benigno Crespi, 30 20159 Milano Partita IVA: 11964770157 Tel. 02/3456081 Fax 02/34560836.

L’acquisto dei prodotti sul sito è regolato dai Termini e Condizioni di Vendita che verranno sottoposte all’utente in fase di acquisto.

Per qualsiasi richiesta è possibile contattare ancoralibri.it ai recapiti indicati nella sezione Contatti del sito.

LIMITAZIONI ALL'USO DEI CONTENUTI E DELLE INFORMAZIONI PUBBLICATI SUL SITO

Tutte le informazioni e i contenuti pubblicati sul sito sono tutelati da diritti d’autore o da altri diritti di proprietà intellettuale e, salvo indicazione contraria, non possono essere utilizzati, né totalmente né in parte, né essere copiati, riprodotti, trasferiti, pubblicati e distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di ancoraprint.it. L’utente potrà scaricare e/o stampare le Informazioni esclusIVAmente per uso personale e a fini non commerciali. In ogni caso, l’utente non potrà distribuire, modificare, trasmettere, riutilizzare, inviare o utilizzare le Informazioni, ivi compresi testi, immagini, contenuti nonché i software eventualmente presenti nel sito, per scopi pubblicitari o commerciali senza la previa autorizzazione scritta di ancoraprint.it. 
I marchi, i loghi e qualsiasi altro segno distintivo che compaia sul sito sono di proprietà di ancoraprint.it o dei suoi partner commerciali, e non possono essere utilizzati in alcun modo e forma o con qualsiasi mezzo senza il preventivo consenso scritto di ancoraprint.it. In particolare, la denominazione “ancoraprint.it” così come qualsiasi altro segno distintivo che contenga il marchio “ancoraprint.it” non può in alcun modo essere utilizzato quale nome di dominio o parte di esso, per siti terzi, senza il preventivo consenso scritto di ancoralibri.it.

Qualora venga riscontrata una qualsiasi violazione di diritti di proprietà intellettuale è possibile inviare una segnalazione al seguente indirizzo e-mail editrice@ancoralibri.it.

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÁ

ancoralibri.it si adopererà per pubblicare informazioni precise e aggiornate sul sito. Tuttavia non si fornisce alcuna garanzia che l’uso delle informazioni non violi diritti di terzi, né che esse siano prive di errori, esatte, complete e aggiornate. In nessun caso ancoralibri.it potrà essere in alcun modo responsabile per qualsiasi conseguenza negativa, danno o perdita, derivante o connessa all’uso del sito o delle informazioni.

SITI, LINK E CONTENUTI DI TERZI

ancoralibri.it non può controllare il contenuto di siti di terzi e di pagine esterne a cui il sito possa essere in qualche modo collegato, e non assume alcuna responsabilità per i materiali e le informazioni contenute in tali siti rispetto ai quali ancoralibri.it abbia un qualche collegamento dal proprio sito. Il collegamento a pagine esterne al sito avviene sotto la responsabilità dell’utente. Il collegamento tramite link ad altri siti non implica in alcun modo che ancoraprint.it abbia rapporti di collaborazione o di affiliazione con i terzi titolari di questi siti.

INFORMAZIONI INVIATE DAGLI UTENTI

Qualsiasi informazione, contenuto o materiale inviato al sito (compresi i file caricati, dati, domande, commenti, suggerimenti o altro) sarà sempre ritenuto confidenziale. L’utente garantisce di tenere indenne ancoralibri.it da qualsiasi azione, richiesta, pretesa, domanda avanzata di terzi in relazione all’utilizzo di tale materiale.

REGISTRAZIONE DEGLI UTENTI

Ogni utente potrà registrarsi sul sito, inserendo i propri dati nell’apposito form di registrazione, qualora intenda procedere all’acquisto dei prodotti venduti tramite il sito. L’utente garantisce a ancoralibri.it che le indicazioni fornite per la registrazione sono aggiornate, veritiere e corrette, e si impegna a comunicare ogni variazione dei dati riguardanti la registrazione. La comunicazione deve avvenire modificando il proprio account. Nel caso in cui ancoralibri.it dovesse ritenere che le informazioni non siano corrette, o per una qualunque grave ragione ritenesse tale misura giustificata, potrà negare l'accesso al sito o sospendere l’account dell’utente. Solo per gli utenti professionisti/Società aventi sede nell’Unione Europea, ancoralibriprint.it procederà a verificarne la Partita IVA 11964770157.

CLAUSOLE CONTRATTUALI DI VENDITA

Gli acquisti effettuati su ancoralibri.it sono disciplinati dalle seguenti condizioni.

Confermando un acquisto l’utente accetta senza limitazioni o riserve le Condizioni.

Il sito è di proprietà di Àncora Srl con sede in Ancora Arti Grafiche Via Benigno Crespi, 30 20159 Milano Partita IVA: 11964770157.


1. SERVIZI OFFERTI DAL SITO

Per accedere ai servizi è necessario registrarsi al sito. In fase di registrazione verrà chiesto agli utenti di specificare se intendono registrarsi e quindi effettuare gli acquisti in qualità di società, ditta individuale/libero professionista, privato o associazione, specificando altresì la nazionalità dell’utente. Solamente gli acquisti effettuati da utenti privati saranno soggetti alla disciplina applicabile in materia di consumatori. Tutti i prezzi finali dei prodotti visualizzati sul sito sono espressi in euro. I prezzi dei prodotti possono essere soggetti a variazioni periodiche.
 

2. SCELTA DEL PRODOTTO E MODALITÀ D’ACQUISTO

Dopo essersi autenticato, l’utente potrà procedere alla selezione dei prodotti così come descritti nelle relative sezioni, selezionandoli volta per volta, personalizzandoli, e aggiungendo le quantità desiderate nel proprio carrello degli acquisti. 
Al termine della selezione degli articoli desiderati, sarà visualizzata una schermata per l’invio dell’ordine con indicazione dei costi e delle spese totali.

3. PAGAMENTI E CARICAMENTO DEI CONTENUTI

Il cliente potrà acquistare i prodotti online ed effettuare i pagamenti a mezzo carta di credito, Paypal, a mezzo bonifico o contrassegno, come indicato sul sito, seguendo le istruzioni indicate per la procedura d’acquisto.
Le informazioni necessarie per il pagamento saranno inoltrate, tramite protocolli crittografati, all’istituto di pagamento cui sono affidati da ancoralibri.it i servizi di pagamento elettronico a distanza, senza possibilità di accessi da parte di terzi.

I pagamenti devono essere effettuati anticipatamente e, solo dopo il pagamento, gli articoli selezionati saranno spediti.

Per i pagamenti tramite Bonifico Bancario la lavorazione dell'ordine inizierà solo dopo l’avvenuto accredito e, di conseguenza, la consegna potrà essere posticipata di 2-3 giorni, più il tempo per la spedizione. In questo caso è inoltre necessario inserire il numero d’ordine nella causale del versamento per identificare la transazione.

4. TEMPI DI CONSEGNA E SPEDIZIONE

ancoralibri.it garantisce tempi di consegna di 1 g. lavorativo + tempi di consegna del corriere a seconda della località di destinazione.

In caso di problemi insorti durante la spedizione o di temporanea mancanza di disponibilità di un articolo, ancoralibri.it contatterà il cliente (per tale motivo è OBBLIGATORIO l'inserimento di un recapito telefonico o email valido e raggiungibile).

5. DIRITTO DI RECESSO O “RIPENSAMENTO”

Diritto di recesso
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno nel caso di un contratto di vendita: «in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.». 
L'annullamento di un ordine o il rifiuto di materiale già inviato non prevede spese per il cliente. Al cliente verrà rimborsato l'importo dovuto. Il materiale danneggiato dovrà essere ricevuto "con riserva" dal cliente qualora il danno fosse dovuto al vettore o all'evidente incuria dei fattorini. Qualora invece il materiale dovesse essere non-conforme all'interno dell'imballaggio il cliente è pregato di contattare l'Ufficio Commerciale di Àncora e di presentare prove della non-conformità alle richieste dell'Ufficio Commerciale.

6. LEGGE APPLICABILE, GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE PER UTENTI NON CONSUMATORI

Le presenti Condizioni sono soggette alla legge Italiana. Per tutti gli ordinativi provenienti da soggetti non qualificabili come “consumatori”, tutte le controversie relative all’interpretazione e/o all’esecuzione del presente contratto, saranno di esclusiva competenza del foro di Luogo.