Benvenuto! Effettua il login o crea un account.

Bibbia e Vangeli

LA BIBBIA

Se sei alle prime armi con la Sacra Scrittura...
Se cerchi una guida facile e attraente al testo biblico...
Se sei giovane di anni o di cuore...
Se vuoi imparare a tradurre la Parola di Dio nel concreto della vita...

Allora questa Bibbia è per te!

Più di 900 box di commento e 300 illustrazioni ti aiuteranno a:

  • CONOSCERE con la mente e con il cuore la Parola di Dio
  • PREGARLA da solo, nei gruppi biblici e in comunità
  • VIVERLA in questo nostro tempo

 

SPORTELLO BIBBIA

Desideri idee, suggerimenti, consigli sulla realizzazione dei tuoi incontri, a partire dalla Bibbia? Vorresti sviluppare piani tematici ad hoc che ti permettano un percorso formativo avendo come unico strumento-guida la Bibbia?
Àncora ti offre uno sportello di consulenza per te che sei catechista-educatore-formatore-insegnante di religione... Lo facciamo per offrirti un servizio e perche', grazie all'impostazione innovativa della nostra Bibbia, ce lo possiamo permettere...
Scrivi all'indirizzo mail: bibbia@ancoralibri.it
Non ti costa niente: è gratuito...


Nella Bibbia Àncora troverai:
  • introduzioni brevi e accattivanti alle sezioni della Bibbia e ad ogni suo libro
  • dizionario biblico con dati e spiegazioni
  • riferimenti al ricco bagaglio della tradizione cristiana
  • simboli biblici illustrati e commentati
  • presentazione dei personaggi principali, collocati nel loro tempo
  • suggerimenti per pregare e riflettere con la Sacra Scrittura
  • strumenti indispensabili per catechesi bibliche
  • riferimenti paralleli ad altre culture in cui la fede cristiana si è incarnata
  • schema dei Lezionari romano e ambrosiano
  • 7 piani tematici di lettura  
  • 8 indici tematici
  • 22 mappe geografiche

 

 

PERSONALIZZA LA TUA BIBBIA

Con un ordine minimo di 50 copie puoi richiedere la PERSONALIZZAZIONE della Bibbia.
Personalizzare la Bibbia significa avere la possibilita' di inserire all'inizio del libro 2 o 4 facciate intere a colori, con o senza immagini/foto.
Per la richiesta di personalizzazione, per le condizioni economiche (adeguata scontistica) e per qualsiasi altra informazione scrivi all'indirizzo mail: bibbia@ancoralibri.it

I VANGELI

Le donne "prendono la Parola". Finalmente

  • Prima opera completa di traduzione e commento dei vangeli realizzata da quattro bibliste: Rosalba Manes (Matteo), Annalisa Guida (Marco), Rosanna Virgili (Luca), Marida Nicolaci (Giovanni).
  • Traduzione del testo originale in una lingua italiana fluente e suggestiva, per rendere la sorprendente ricchezza del linguaggio evangelico.
  • Commento fondato su un'accurata analisi del testo, arricchita da sensibilità e intuizione femminili con particolare attenzione - nei commenti e nel saggio conclusivo - alla presenza straordinariamente decisiva delle donne nel racconto evangelico.

I Vangeli tradotti da quattro bibliste! Questa è una cosa importante. Le donne hanno un modo particolare di leggere la Scrittura. Un talento naturale dato da Dio.

(Papa Francesco)

 

In sintesi...

NUOVA TRADUZIONE

NUOVO COMMENTO

1700 PAGINE IN VOLUME CARTONATO

 

LE QUATTRO BIBLISTE

Rosalba Manes, pugliese, consacrata ardo virginum, ha conseguito il dottorato in Teologia biblica presso la Pontificia Università Gregoriana, dove insegna. Tiene corsi di Sacra Scrittura presso diversi istituti di formazione teologica ed è impegnata in varie forme di apostolato biblico. Ha curato la traduzione e il commento del vangelo secondo Matteo.

Annalisa Guida, campana, laureata in Lettere moderne, è dottoranda in Teologia biblica e assistente alla cattedra di Nuovo Testamento presso la Pontificia Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale, sez. San Luigi. È membro della redazione della rivista biblica «Parole di vita». Ha curato la traduzione e il commento del vangelo secondo Marco.
Rosanna Virgili, marchigiana, laureata in Lettere e Filosofia e licenziata in Scienze bibliche al Pontificio Istituto Biblico di Roma, è docente di Esegesi presso l'Istituto Teologico Marchigiano. Tiene conferenze di carattere biblico in tutta Italia e collabora a diverse riviste. Coordinatrice del volume, ha curato l'introduzione generale ai vangeli, la traduzione e il commento del vangelo secondo Luca e l’excursus finale.
Marida Nicolaci, siciliana, ha conseguito la Licenza in Sacra Scrittura al Pontificio Istituto Biblico di Roma e il dottorato in Teologia biblica presso la Facoltà Teologica di Sicilia, dove insegna. Collabora con varie riviste scientifiche e pastorali. Ha curato la traduzione e il commento del vangelo secondo Giovanni.